Volley

Valsabbina, Catania: «Migliorare la gestione dei momenti importanti»

Il general manager analizza la sconfitta della prima gara dei play off e si prepara alla prossima che si gioca domani al PalaGeorge
VALSABBINA, ULTIMA SPIAGGIA
AA

La delusione c’è e non si può nascondere. Il timore di non riuscire a raggiungere quello che da inizio stagione era uno degli obiettivi, anche. La sconfitta in gara-1 della semifinale play off di A2 femminile di volley contro San Giovanni Marignano non deve però far pensare che la Banca Valsabinna Millenium Brescia sia già battuta. Sicuramente domani sera al PalaGeorge per gara-2 (ore 20.30), qualcosa dovrà però cambiare.

«Dopo il match di Riccione abbiamo fatto una lunga disamina sia tecnica sia tattica, ma anche mentale – racconta il general manager Emanuele Catania –. L’approccio alla gara, la gestione dei momenti importanti: è questo che dovremo migliorare. C’è poco tempo per le correzioni e non dobbiamo farci schiacciare dalla pressione che una partita da dentro-fuori potrebbe creare. La squadra dovrà affrontare con la testa giusta gara-2 e sfruttare al massimo il fattore campo: ci sarà tanto pubblico e sarà una spinta importante».

L’anno scorso nel match dei play off che decise il passaggio alla finale promozione la Valsabbina cadde sotto i colpi di Mondovì: «Non trovo analogie con il gruppo dello scorso anno – dice il gm Catania –, ma credo che entrambe le stagioni, quella di quest’anno e la scorsa, non siano da classificare fra quelle deludenti. In due anni abbiamo fatto due finali di Coppa Italia e siamo arrivati a giocarci la promozione in serie A1. Le stagioni non belle sono altre, poi noi siamo ambiziosi e vogliamo arrivare fino in fondo, quindi non ci accontentiamo. Se non arriverà la finale non sarà un fallimento».

Domani la Valsabbina dovrà essere quindi non solo più spensierata, ma anche più concreta e continua nel livello del gioco proposto: «Domenica il gioco in ricostruzione è stato troppo falloso: è la cosa che mi è piaciuta di meno – dice Catania –. Abbiamo sprecato troppo, siamo andate in vantaggio ma ci siamo fatte riprendere, con un po’ di lucidità si poteva fare meglio. Non possiamo regalare la palla in contrattacco e dobbiamo sfruttare la battuta che non è stata mai incisiva».

La promozione GDB MILLENIUM

C'è una promozione per avere il maggior sostegno al PalaGeorge. Acquistando almeno un ticket online a prezzo intero, il secondo è gratuito. Per accedere alla promozione è necessario contattare via WhatsApp il numero 060406 della società Do It Yourself Ticketing scrivendo il codice promozionale GDB MILLENIUM e seguire le istruzioni dell’operatore. La promozione è valida fino a oggi per i biglietti nei settori: Tribuna, Curva, Parterre M e Parterre N.

Questi i prezzi dei biglietti: tribuna e curva: 9 euro intero e 6 euro ridotto (Under 14 e Over 65). Parterre M e parterre N: 14 euro intero e 10 euro ridotto (Under 14 e Over 65). Il match sarà trasmesso in chiaro su Teletutto2, canale interattivo di Teletutto: per vedere la partita, quindi, è necessario sintonizzarsi sul canale 16 del digitale terrestre e premere il tasto rosso.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia