Volley

Valsabbina: bisogna battere Pinerolo per prolungare la serie

Le piemontesi sono avanti 2-0 e possono oggi festeggiare la promozione in A1
Piva contro il muro di Pinerolo nella gara giocata al PalaGeorge - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Piva contro il muro di Pinerolo nella gara giocata al PalaGeorge - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Partire già sconfitta non servirebbe a nulla, ma sarà difficile per la Banca Valsabbina Millenium Brescia riaprire la sfida dello spareggio promozione con Pinerolo, dopo le due sconfitte in gara-1 e gara-2. L’unica cosa che le bresciane dovranno fare sarà scendere in campo sapendo che da perdere non varanno proprio nulla.

Analisi

Sì, è vero, in ballo c’è la promozione in A1, ma è anche vero che per conquistare la massima serie c’è una seconda chance, quella dei play off. Dovrà quindi essere brava a gestire le emozioni la squadra di coach Alessandro Beltrami: oggi alle 17 a Chieri, infatti, andrà in scena quello che potrebbe essere l’ultimo atto di uno spettacolo che potrebbe piacere solo ai tifosi di casa. «La gara sarà una battaglia ancora più impegnativa delle altre due - dice l’attaccante Rebecca Piva -. Da una parte Pinerolo vorrà chiudere la serie in tre gare per portarsi a casa la promozione, dall’altra parte noi abbiamo la grande voglia di riscattarci e di riaprire la serie. La partita si giocherà tanto sull’emotività».

La giovane attaccante bolognese prosegue: «Dovremo essere ciniche e gestire meglio l’emozione, essere più ordinate possibili. Veniamo da una settimana di allenamenti proficui, dove abbiamo cercato di sistemare i dettagli che non ci hanno permesso di vincere gara-2». La partita sarà trasmessa in diretta su Teletutto 2 tramite il menù interattivo: per sintonizzarsi basta selezionare il tasto rosso dal canale 16.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia