Volley serie C, nel femminile alti e bassi per le squadre bresciane

Giornata di alti e bassi per le squadre bresciane femminili impegnate nel campionato femminile di pallavolo di serie C.
In campo
Il derby bresciano tra l’Ecoexport Vallesabbia e la Siderurgica Leonessa Iseo se lo aggiudicano le sebine per 3-1. La Leonessa espugna il palazzetto di Manerba al termine di una partita combattuta e a tratti equilibrata (21-25, 25-14, 23-25, 12-25).
Vince con merito la Faprosid Cologne per 3-1 sul difficile campo della Psg San Genesio. In provincia di Pavia, le bresciane impongono il proprio ritmo, con un passaggio a vuoto nel secondo set perso 25-16. Centra la prima vittoria stagionale invece l’Ateam Collebeato per 3-1 sul campo del Gussola. Come già accaduto al debutto, alle bresciane manca ancora continuità, ma nel complesso si è vista una notevole crescita del gioco e della qualità.
Perde invece il Millenium Brescia al palazzetto di Castelgoffredo contro la Iad Intermedia Medola per 3-0 (25-23, 25-11, 25-21). Sconfitta casalinga per la Zizioli Fontana Real Volley, che viene superata per 3-0 dal Bolgare (20-25, 21-25, 21-25).
Nel torneo maschile vola la Tecnoace Villanuova, che resta a punteggio pieno, grazie alla vittoria in trasferta contro Casalmaggiore per 3-1. Per i ragazzi di Stefano Caldera è stato un successo sofferto contro una neopromossa ben organizzata e di talento. Nonostante una prova in attacco non positiva (34%), il Villanuova ha sopperito con i muri (9) e la determinazione. Mantiene l’imbattibilità anche l’Effepi Soft Azzano Mella che piega con un netto 3-0 Pizzighettone (25-6, 25-20, 25-22). Successo casalingo anche per Castiglione contro i Diavoli Rosa per 3-1.
Classifiche
Girone A femminile: Intermedia Medole, Bolgare, Binasco, Leonessa Iseo, Cologne 6 punti; Vallessabia, Realvolley, Ateam Collebeato 3; Vescovato 2; Credaro 1; Gussola, Millenim, Martinengo, Psg Volley 0.
Girone A maschile: Tecnoace Villanuova, Castiglione, Grassobbio, Almevilla 6; Effepi Azzano Mella 5; Pizzighettone, Argentia, Merate 3; Brugherio 1; EsseElle, Valgandino, Vero Volley, Missaglia, Crema 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.