Ciclismo

Verso il Colnago Cycling Festival, Idro si prepara all'arrivo delle bici

AA

La sedicesima edizione del Colnago Cycling Festival è alle porte: dal 5 al 7 aprile torna la tre giorni di gare ed eventi pensata per far divertire ed emozionare gli appassionati e i professionisti delle due ruote di tutte le età. Un evento sempre più internazionale, che con i suoi 4mila iscritti è il terzo più partecipato d’Italia.

Una grande festa dello sport sulle strade del Garda e della Valle Sabbia, con un fitto programma di gare ed eventi: la Randonnée, gli itinerari per bici gravel, la pedalata non competitiva per le famiglie e le gare di Junior Bike, fino alla Granfondo di domenica mattina, anche quest’anno con un percorso medio di 108 km e uno lungo di 140 km, che raggiungerà le coste del lago d’Idro.

Dopo aver risalito la sponda bresciana del Garda fino a Gargnano, la carovana di ciclisti salirà infatti dalle curve di Navazzo fino in Valvestino, per poi cimentarsi nella salita di Capovalle fino alle accoglienti sponde dell’Eridio, dove ci aspetta il sindaco di Idro Aldo Armani. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia