Sport

Ventura chiama Romagna per la stage con la nazionale

Filippo Romagna è stato convocato per lo stage a Coverciano dedicato ai calciatori italiani emergenti
Filippo Romagna © www.giornaledibrescia.it
Filippo Romagna © www.giornaledibrescia.it
AA

Nonostante la delusione per la sconfitta contro la Spal, Filippo Romagna riceve a fine gara la bella notizia della convocazione del ct Giampiero Ventura per lo stage a Coverciano dedicato ai calciatori italiani emergenti.

Il raduno inizierà nella serata di oggi con il ritrovo della comitiva al centro tecnico federale. Nella giornata di domani e mercoledì ci sarà un doppio allenamento. Per l’occasione Ventura ha convocato 23 giocatori, di cui nove alla prima esperienza con la maglia azzurra della Nazionale maggiore.

La convocazione in Nazionale maggiore per Romagna arriva a pochi giorni dalla convocazione in Under 20 (insieme a Crociata) da parte del tecnico Evani, chiamata di preparazione al Mondiale di categoria in programma dal 20 maggio all'11 giugno in Corea del Sud. Essendo concomitanti, ovviamente, Romagna parteciperà al raduno della Nazionale di Ventura, per fare poi ritorno a Brescia nella tarda serata di mercoledì.

Per Romagna una promozione «sul campo» e una scalata in azzurro conquistata con pieno merito a suon di prestazione convincenti col Brescia dopo un girone d’andata passato a guardare nel Novara.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia