Vela

Vela, tutti i risultati del 31esimo Cimento Invernale sul Garda

Le imbarcazioni coinvolte nella due giorni di regate sono state più di 60
Un momento del 31esimo Cimento Invernale
Un momento del 31esimo Cimento Invernale
AA

La quarta e ultima tappa del 31esimo Cimento Invernale e 25esimo Santarelli Day, organizzato con successo dalla Fraglia Vela Desenzano del presidente Stefano Loda e supportato dagli ufficiali di regata della XIV Zona della Federazione Italiana Vela, si conclude con due prove in acqua e la skirace in combinata.Il golfo di Desenzano ben si è prestato ad accogliere una nutrita flotta di più di sessanta imbarcazioni a rappresentare la tradizione velica dell’altura gardesana.

La classe Dolphin81, che ha la sua roccaforte alla Fraglia Desenzano e ha schierato la flotta più numerosa sulla linea di partenza, vede il dominio proprio dei portacolori del circolo organizzatore con Capovento di Mattia Polettini, che la spunta per due punti su Baraimbo2 di Giovanni Pizzati mentre Luca Bovolato e la sua Stenella sono a podio in terza posizione.

Nel glorioso Asso99 con gennaker vittoria al fotofinsh per un punto di Keasso di Max Tosi della Fraglia Vela Peschiera mentre nella carena classica Ita146 di Mia Benamati e’ è davanti a Ita46 di Marco Pedroni e Ita59 di Enrico Carcereri. Nel sempreverde Meteor vince Synergos di Marco Franchi poi Wela di Alberto Tuctan entrambi in trasferta da Jesolo e Miseria Nera di Pier Aquaviva della Fraglia Desenzano.

Nei Surprise dopo nove prove e due scarti al primo posto Speedy di Bruno Bottacini dello Yach Club Torri davanti a Surprendimi di Federico Camponogara e Mhewa di Mike Schumer. Nella divisione Orc, l’Ufo22 Dolce Vita di Salvatore Granato della FVDesenzano con al timone Alessandro Archetti mette in scia il Surprise Speedy, alla barra Matteo Piacentini e il Joker Jfs di Stefano Ferretti. Nel raggruppamento Orc crociera primo e’Malu7 Parte a Razzo del Club il Paterazzo.

Infine nella Sky Yachting, Razzi-Imperadori hanno la meglio su Anselmi-Crestana,tutti atleti FVD.

Presenti alle premiazioni il sindaco di Desenzano Guido Malinverno e la consigliera regionale Simona Tironi: è stata anche l’occasione per annunciare l’assegnazione dell’organizzazione dei Campionati del Mondo universitari Fisu di vela con una previsione di oltre venti nazioni in gara: la rassegna si terrà nel 2024.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia