Vela

Prime regate a Campione Univela per il Mondiale under 18 dei Nacra 15

In gara 60 equipaggi, tutta la meglio gioventù che vuole avvicinarsi ai multiscafi olimpici
Nacra 15 in acqua a Campione
Nacra 15 in acqua a Campione
AA

Prima serie di regate a Campione del Garda, base di Univela, per il Campionato Mondiale del catamarano Nacra 15, la carena propedeutica per il Foil Olimpico. Sono gli equipaggi svizzeri i protagonisti di Day 1.

Dopo le tre regate d'esordio occupano le prime due posizioni. In testa ci sono Axel Grandjean e Noemi Fehlmann, cognome quest'ultimo che ricorda un pezzo di storia della vela Mondiale con Pierre, Claude e Philippe, grandi skipper nelle regate Oceaniche con il loro Maxi Merit, poi grandi costruttore di barche per la Coppa America. In seconda posizione ci sono gli altri svizzeri Mary Mazuay e Clement Guignard. I primi due equipaggi azzurri sono al 9° e 10° posto con Alex e Caroline Vargiu, Ottavia Ghiani e Luigi Zanca, entrambi del Windsurgclub Cagliari. I giovani in gara rappresenteranno 18 Nazioni.

Tra i coach presenti c' è anche Dean Barker, lo skipper di Coppa America, che segue la giovane figlia Mia, in regata per i colori neozelandesi. Le gare si corrono sotto l'egida di Federazione Italiana Vela, patrocinio Regione Lombardia, organizzazione di Univela Sailing del presidente Arianna Mazzon.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia