Sport

Tradizione e innovazione: riparte la corsa dei Top11

Da oggi al 5 giugno si possono votare on line i giocatori per comporre i team dell’«all star match»
Si rinnova anche per il 2019 l'appuntamento con Top11 - © www.giornaledibrescia.it
Si rinnova anche per il 2019 l'appuntamento con Top11 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tradizionale format di voto e nuova formula di gioco. Così, tra continuità e innovazione, i Top11 targati Giornale di Brescia - ancora una volta con la collaborazione dei Direttori sportivi della nostra provincia - tornano per il terzo anno, pronti ad infiammare prima online e poi sul campo gli appassionati del pallone provinciale.

Forte delle quasi 200mila preferenze espresse dai naviganti nelle due settimane della scorsa stagione, il Top11 ritorna da quest’oggi per una votazione veramente sprint: fino alle ore 19 di mercoledì 5 giugno si potrà scegliere infatti il proprio giocatore preferito da mandare al conclusivo «All star match», grande festa di fine campionato. Sì, ma come? Come al solito, arrivando al portale di voto in tre maniere.

Accedendo dal nostro sito, andando direttamente sul portale top11.giornaledibrescia.it e scannerizzando con il proprio smartphone il qr code dalle pagine del nostro quotidiano. Tutte le regole delle votazioni sono spiegate sul sito: come sempre ogni utente dovrà registrarsi e avrà a disposizione ogni giornata un massimo di 10 punti, di cui solamente 4 potranno essere destinati ad un singolo partecipante.

Anche quest’anno sono 340 i giocatori elegibili, a cui si aggiungono gli allenatori, ovviamente divisi nelle varie categorie dalla serie D alla Terza. Perché anche quest’anno i giocatori da mandare alla serata conclusiva sono 66 (anzi, 72, visto che sicuramente sarà preso in considerazione anche un secondo portiere per garantire la regolarità della manifestazione), oltre ad un tecnico. Formeranno questi giocatori le sei squadre di categoria, come già avvenuto nella passata stagione. Ma le sorprese non sono finite...

La serata dell’8 giugno, infatti, si svolgerà a Polpenazze nella cornice che abitualmente ospita il torneo notturno più prestigioso della provincia. E proprio perché siamo a giugno il torneo Top11 si giocherà eccezionalmente a 6 giocatori, come in ogni gara estiva che si rispetti: le sei formazioni scelte dal pubblico e tarate dal sistemone saranno divise in due gironi e ciascuna giocherà almeno due mini partite, con le vincenti del proprio raggruppamento che si ritroveranno di fronte nella finalissima.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia