Sport

Tegola sugli azzurri: Buffon verso il forfait

Il portiere s'è infortunato alla caviglia durante l'allenamento. Pronto Salvatore Sirigu
AA
Tegola per l’Italia a poche ore dal debutto al Mondiale brasiliano di sabato a Manaus. Gigi Buffon s’è infortunato alla caviglia nel corso dell’ultimo allenamento. È ormai praticamente certo il forfait per il match di mezzanotte contro l’Inghilterra. Al suo posto dovrebbe giocare Salvatore Sirigu.
Il numero uno è comunque sereno. E affida le sue emozioni a un tweet. «Buongiorno a tutti... la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei.... non sarà una partita saltata o un altro Mondiale saltato a farmi cambiare idea! Poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo.Quindi forza grande Salvatore(Sirigu, ndr) forza magici ragazzi. Forza Italia, mio grande amore!!!».
 
Riguardo all’infortunio, parla anche la famiglia di Buffon. «Gigi se la caverà con qualche giorno di terapia. Dovremo aspettare per il suo esordio in coppa». Ad affermarlo è la sorella Guendalina. «Ero abbastanza preoccupata,anche se Gigi ci ha subito tirato su di morale dicendo che sorride ugualmente, perché ha passato un momento in cui credeva di essersi rotto tutto - ha raccontato nel corso della trasmissione "Un Giorno da pecora" in onda su Radio2 -. Ci siamo mandati degli sms, ci ha tranquillizzati dicendo che c’è stata solo questa botta alla caviglia e se la caverà con qualche giorno di terapia. È molto carico, vedrete che sarà in formissima».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia