Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LE DATE

Supercoppa 2021, ecco le prime avversarie della Germani


Sport
12 lug 2021, 16:24
David Moss durante la partita contro il Varese alla Supercoppa 2020 - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it

David Moss durante la partita contro il Varese alla Supercoppa 2020 - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it

Treviso e la neo-promossa Napoli sono le avversarie della Germani nella prima fase della Supercoppa di basket 2021. La Lega Basket ha definito i gironi della competizione che aprirà ufficialmente la stagione 2021-2022 e che prevede due fasi: una di qualificazione a gironi ed una fase finale ad eliminazione diretta.

Alla fase finale accedono direttamente come teste di serie le due finaliste dell'ultima edizione della Coppa Italia (Olimpia Milano e Pesaro), e le due finaliste del campionato della stagione precedente: considerato che la squadra seconda classificata in campionato, ossia l’Olimpia Milano, è già vincitrice della Coppa Italia, insieme alla Virtus Bologna campione d’Italia viene ammessa la terza classificata del campionato, ossia Brindisi.

Tutte le altre 12 squadre prenderanno parte alla fase di qualificazione che sarà strutturata in quattro gironi da tre squadre ciascuno con partite di andata e ritorno. La composizione dei gironi è avvenuta secondo il criterio del ranking in base alla classifica finale della stagione 2020-2021. Si qualifica alla fase finale la squadra prima classificata di ogni girone. In caso di passaggio del turno, la Pallacanestro Brescia sarebbe accoppiata all’Olimpia Milano.

Ecco le date della fase a gironi:

Prima giornata andata – sabato 4 settembre.
Seconda giornata andata – lunedì 6 settembre.
Terza giornata andata – mercoledì 8 settembre.
Prima giornata ritorno – venerdì 10 settembre.
Seconda giornata ritorno – domenica 12 settembre.
Terza giornata ritorno – martedì 14 settembre.

Articoli in Sport

Lista articoli