Sport

Sci nautico, il desenzanese Benatti tra i migliori al mondo

Unico atleta italiano in finale, Nicholas Benatti è arrivato decimo ai Campionati del mondo in corso a Putrajaka Lake (Malesia)
Nicholas Benatti in una foto d'archivio
Nicholas Benatti in una foto d'archivio
AA

Ai Campionati del mondo di Sci Nautico in corso a Putrajaka Lake (Malesia) il desenzanese Nicholas Benatti ha centrato  giovedì l'ingresso in finale nella categoria Figure, classificandosi poi al 10° posto nella gara disputatasi quando stamattina in Italia sorgeva il sole.

L'atleta azzurro portacolori della Jolly Ski San Gervasio, dopo la conquista del titolo italiano di un mese fa a Napoli e l'undicesimo posto ai campionati europei di Spagna, in un bacino d'acqua alquanto difficile come quello malesiano, ha guadagnato la finale un punteggio di 10010 punti. 

Nel round decisivo a 12 atleti, Nicholas Benatti, unico azzurro approdato alla finalissima, si è fermato appena sotto i 10mila punti, un punteggio che gli è valso il 10° posto conclusivo nella sfida vinta dal messicano Patricio Font con 11740 punti. Sul podio anche il francese Pierre Ballon, che spesso predilige il bacino d'acqua di San Gervasio per i suoi allenamenti e il Ceco Martin Kolman.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia