Sport

Polpenazze: già ai quarti Cristian e Bonpress

Questi i primi verdetti della seconda fase del torneo notturno
La PM Metalli protagonista di una grande partita - Foto © www.giornaledibrescia.it
La PM Metalli protagonista di una grande partita - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Stamperia Bonpress Preseglie/Zd Zobbio/FPM/Cammi Group e Cristian sono le prime due qualificate ai quarti di finale. Questi i primi verdetti della seconda fase del notturno di Polpenazze. La terza partita della serata è quella che chiude il girone 2: la Bonpress (1 punto, ma con una sconfitta ai rigori) deve assolutamente vincere contro Posto Pubblico (1, con una vittoria ai penalty) per passare, mentre Cristian, che è a quota 2, attende il risultato per capire in quale posizione si qualificherà.

Comincia male la sfida per i presegliesi, che chiudono il primo tempo sotto di due reti (all’8’ Alessandro Triglia e al 10’ Mattia Broli). La Bonpress però reagisce e si rimette in carreggiata con una doppietta di Federico Peli (1’ e 2’). Posto Pubblico si riporta avanti con Elia Sorteni (3’), ma i valsabbini prima pareggiano con Alberto Filiciotto (5’) e poi trovano il gol vittoria con Giovanni Guccione (6’). Bonpress passa come prima, Cristian come seconda e Posto Pubblico è eliminata.

La partita che apre la serata invece è quella che in tanti considerano una finale anticipata, tra PM/UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces e Resto del Maury. Nella prima sfida del girone 3 il Maury ha sconfitto 5-2 Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal, mentre i campioni in carica sono al debutto nella seconda fase. La PM fa la voce grossa e dopo 11 minuti è già sul 5-0: a segno Andrea Franzoni (2’), Antonio Salomone (5’ e 8’) e Fabio Ubbiali (6’ e 11’). Sussulto d’orgoglio per il Maury, che reagisce accorciando sul 5-2 con la doppietta di Gabriele Cama (12’ e 13’). Nella ripresa, al 7’, Salomone fa 6-2 e poi al 13’ Alberto Boschetti realizza la settima rete. I saretini con una doppietta di Fabio Bertoli (8’ e 14’) rimontano fino al 7-4. Grazie a questi tre punti la PM raggiunge in vetta il Resto del Maury, mentre Artekromo è ultima a quota zero.

Poi si gioca per il gruppo 4: dopo aver superato 1-0 Gf Transport, L’Immobiliare Castelcovati affronta PGM. Quest’ultima si porta subito sul 2-0 grazie ad una doppietta di Michel Panatti, ma prima dell’intervallo Federico Bontempi dimezza lo svantaggio. Nella ripresa Mattia Bonseri allunga (7’), Alen Meich accorcia (8’) ma Nicola Ciccone firma il 4-2 che chiude la contesa. PGM raggiunge in testa gli immobiliaristi, con GF Transport che sarà costretta a vincere l’ultima sfida per tornare in corsa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia