Persico, scatto vincente: sua la Coppa San Geo

Il bergamasco Davide Persico (Team Colpack) ha vinto 97esima edizione della Coppa San Geo-51esimo Trofeo Caduti Soprazocco-Memorial Giancarlo Otelli-Attilio Necchini, prima gara provinciale del ciclismo dilettanti organizzata dal Gs Coppa San Geo con partenza da Ponte San Marco (Ristorante Albergo Sullivan) e arrivo a San Vito di Bedizzole (Ristorante Borgo San Lorenzo).
Nel finale di gara il passista-veloce orobico è scattato a 150 metri dall’arrivo mettendo in fila alcuni antagonisti di valore, tra i quali il trentino-bresciano Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime Carnovali) secondo classificato eTommaso Fiaschi (Petroili Firenze Hopplà), terzo all'arrivo.
Nel finale è stato il Team Colpack a fare naufragare il tentativo solitario del veneto Zurlo, il quale ha cercato di difendere con i denti il vantaggio, salvo essere ripreso a 800 metri dall’arrivo.
La gara d’apertura del ciclismo dilettantistico nazionale ha come sempre regalato spettacolo ed emozioni, rispettando alla lettera tutti i protocolli imposti dalla pandemia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato