Sport

Mondiali: bis di Alaphilippe, decimo Sonny Colbrelli

Il francese si conferma dopo il successo del 2020, il bresciano comunque primo degli italiani.
Per Sonny Colbrelli decimo posto al Mondiale nelle Fiandre - Bettiniphoto, Instagram Colbrelli © www.giornaledibrescia.it
Per Sonny Colbrelli decimo posto al Mondiale nelle Fiandre - Bettiniphoto, Instagram Colbrelli © www.giornaledibrescia.it
AA

Impresa del francese Julian Alaphilippe che ha vinto la prova in linea maschile dei Mondiali di ciclismo Fiandre 2021. Il francese si conferma così campione del mondo dopo il successo del 2020, grazie ad una fuga solitaria negli ultimi 20 chilometri che gli hanno permesso di trionfare. Secondo l'olandese Van Baarle, terzo il danese Valgren.

Delusione per il bresciano Sonny Colbrelli, che ha chiuso al decimo posto e comunque primo degli italiani.
Il corridore di Casto è sempre stato nel gruppo dei migliori, ha rintuzzato gli attacchi fino a quando ha potuto, poi non è riuscito a tenere il ritmo. Resta comunque la sua una grandissima prestazione.

«Peccato - ha detto Colbrelli a caldo - ma è stata una gara di continui scatti, con ritmi folli fin dall'inizio. Forse se avessi avuto con me Trentin e Ballerini (saltati a metà gara, ndr) la storia sarebbe cambiata».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia