Sport

Metalleghe: col sorriso in 10 giorni di fuoco

Dopo la vittoria su Modena il doppio impegno con Pomì e Uyba. La carica dell'ex Casalmaggiore Rossella Olivotto
Metalleghe per confermarsi
AA
Dopo la splendida vittoria su Modena alla prima in A1 davanti al pubblico (altrettanto splendido) del PalaGeorge, la Metalleghe Sanitars è nel cuore di una decina di giorni di fuoco.
 
Domenica 16 novembre alle 18 le ragazze monteclarensi giocano a Viadana contro Pomì Casalmaggiore, incontrata poche settimane fa in finale al memorial Scabari e battuta 3-0. A seguire, il turno infrasettimanale di mercoledì vedrà le tigri di Barbieri affrontare le farfalle della Uyba, di nuovo al PalaGeorge.
 
Rossella Olivotto, giovane centrale tra i primi ingaggi di Promoball per la stagione, arriva proprio da Casalmaggiore, dove ha giocato per tre anni e dove ha maturato l’esperienza che in maglia biancorossa l’ha vista partire titolare nelle due prime gare e toccare sempre più palloni a muro. Ritroverà solo alcune delle compagne lasciate lo scorso anno, poiché Pomì ha modificato regìa e buona parte dell’attacco.
 
«Certo che fa effetto tornare al Pala Farina - racconta la 23enne Olivotto -. Ci penso da quando ho visto il calendario. È un appuntamento importante, tengo a fare bella figura. Ho tanti ricordi belli, chiusi in quella palestra».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia