Sport

Lopez senza pace: «L’arbitro ha fatto due errori in uno»

Il tecnico del Brescia commenta così la decisione del direttore di gara, con l'amarezza dei due punti sfumati contro il Genoa
L’allenatore del Brescia Diego Lopez - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
L’allenatore del Brescia Diego Lopez - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Diego Lopez, una volta di più, si distingue per pacatezza dei toni, ma il contenuto è eloquente. Perché a proposito di momenti, arrivano anche quelli in cui puntare il dito sull’operato di un arbitro, si può e si deve.

Il primo rigore concesso al Genoa ha girato la partita. Un’affermazione che diventa una domanda che Lopez ritrasforma in affermazione: «Da quel momento - dice l’allenatore del Brescia - è cambiata perché abbiamo iniziato a perdere sicurezze. Quel rigore si commenta da sé e noi ci siamo accorti subito dal campo che non c’era. C’è stato un errore dell’arbitro. Poi ci sarebbe il Var: e non essere andati a rivedere l’azione è stato il secondo errore. Poi magari lo dai lo stesso, ma prima controlli tutto. Noi stiamo cercando di rimetterci in gioco... e quell’episodio ha cambiato completamente la partita».

Quindi: «Abbiamo perso due punti e farne tre sarebbe stato importante. Di sicuro adesso nello spogliatoio non c’è un bell’umore, ma ora non possiamo buttare via tutto e lasciarci andare. Continuiamo a credere nel lavoro di tutti i giorni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia