Sport

La Trans Lac en du resta «congelata»: rinvio a fine aprile

Il Burian fa slittare ad aprile l’edizione numero 28 della «Trans Lac en du», che era in programma per domani notte
Cambio programma. La «Trans lac en du» era in programma domani
Cambio programma. La «Trans lac en du» era in programma domani
AA

Il Burian fa slittare ad aprile l’edizione numero 28 della «Trans Lac en du», che era in programma per domani notte.

La scelta è stata consigliata oltre che dalle condizioni meteo, dal fatto che la Trans Lac viene corsa con equipaggi di sole due persone. L'appuntamento sarà così per le ore 17 di sabato 28 aprile. La prima regata della stagione primavera-estate 2018 diventa così il Trofeo Brunelli (10 e 11 marzo), riservato alla classe Protagonist, sempre in programma alla Canottieri Garda. Nelle stesse date Univela, a Campione, ospiterà un training internazionale per i catamarani volanti in Classe A.

Dal 16 al 18 marzo gli Under 15 della flotta dell'Optimist saranno di scena sempre alla base logistica di Univela con la Regata Interzonale, che coinvolgerà i velisti di buona parte del nord Italia. Il 18 la Fraglia Desenzano proporrà l’edizione numero 60 delle Giornate veliche per le classi Laser, 420, Rs Feva. Il 25 marzo andrà in scena a Gargnano il 4O° Trofeo Roberto Bianchi, prima stagionale per le classi monotipo ed i cabinati stazza Orc, mini long dstance sulla rotta Gargnano-Forbisicle di Tignale-Gargnano, organizzazione curata da Vela Gargnano e Diavoli Rossi.

A Desenzano è in calendario il Challenge Dolphin-Trofeo Tridentina. In occasione delle vacanze di Pasqua saranno due gli Easter Meeting in acque bresciane, i catamarani "volanti" della classe A in regata a Campione dal 29 al 1 aprile. I giovani dei doppi del cantiere Rs, Feva e 500, saranno invece al Marina di Bogliaco per il III° Meeting Internazionale-Trofeo Centrale del latte di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia