Sport

Italia pietrificata: l'Uruguay ci rimanda a casa

L'Italia fuori dal Mondiale: contro l'Uruguay decide un gol di Godin all'81'.
AA

E' finita 1-0 per l'Uruguay ed è finito il Mondiale dell'Italia. L'Uruguay vince con un gol di Godin all'81' e passa agli ottavi, mentre gli azzurri non riescono a superare il girone, come accadde in Sudafrica quattro anni fa. Sono lontanissime le notti del 2006, sono lontane le emozioni dell'Europeo 2012: dopo un avvio promettente contro l'Inghilterra, l'Italia si è sciolta davanti a Costarica e Uruguay.

Balotelli, sostituito da Prandelli alla fine del primo tempo, non ha inciso come ci si aspettava, ma la partita è stata sicuramente segnata dall'espulsione molto severa di Marchisio. Il rosso al centrocampista juventino ha cambiato la partita, ma prima gli azzurri avevano fatto ben poco per cercare la vittoria. 

Resta l'amaro in bocca al termine di una gara poco emozionante, nervosa e conclusa dalla mazzata di Godin, lasciato praticamente solo in mezzo all'area su un corner: un gol a cui gli azzurri di fatto non hanno saputo reagire. Resta l'amaro in bocca per quella che sarà probabilmente l'ultima partita in azzurro di Andrea Pirlo, un campione che avrebbe meritato di salutare la Nazionale diversamente. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia