Sport

Inzaghi: «Reazione da grande squadra dopo il gol subito»

Sono le parole pronunciate da Pippo Inzaghi a commento del big match Brescia - Lecce disputato al Rigamonti e finito 1-1.
Pippo Inzaghi dopo il match contro il Lecce
AA

«Il bicchiere è mezzo pieno». Così vede il risultato Pippo Inzaghi guadagnato dalle rondinelle nel big match andato in scena al Rigamonti e finito 1-1. L'allenatore ha parole di elogio per gli avversari, ma riconosce i meriti dei suoi per aver avuto la forza di arrivare al pareggio.

«Il loro portiere è stato fantastico, ma la nostra reazione è stata da grande squadra dopo il gol subito che poteva essere una mazzata. Avremmo meritato sei punti. Nel primo tempo il pareggio era il risultato giusto, mentre nella ripresa avremmo meritato noi. In difesa la squadra è migliorata: sapevo che avremmo trovato la quadratura». 

Il gol come una liberazione. E l'urlo con corsa alla Tardelli e lo sguardo in tribuna a cercare papà Pierpaolo, dopo aver visto il pallone infilarsi in fondo al sacco ad una manciata di minuti dal termine, dimostra quanto ci tenesse Dimitri Bisoli a lasciare il segno. 
E a togliersi l’alone di negatività che da un po’ di tempo lo stava accompagnando. In quel tap in vincente dopo il palo di testa di Chancellor, c’è la riposta del capitano delle rondinelle a mesi di sofferenza, di difficoltà tattiche, di prestazioni insufficienti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia