Sport

In pista con una Formula 1? Adesso si può

Il bresciano Alex Caffi porta ad Imola gli appassionati su una F1 triposto
La speciale F1 triposto che Alex Caffi porterà in pista ad Imola - © www.giornaledibrescia.it
La speciale F1 triposto che Alex Caffi porterà in pista ad Imola - © www.giornaledibrescia.it
AA

A chi non piacerebbe salire su una Formula 1? Per realizzare questo sogno ci ha pensato il pilota bresciano Alex Caffi, ex driver di F 1, e protagonista in diverse specialità, ancora oggi detentore del record della cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno alla guida di una F3000.

Caffi ha dato vita ad un progetto internazionale con il figlio Michele ed è riuscito a mandare in pista due vetture di F1 dotate di 3 posti. Due vetture appositamente studiate e realizzate su un telaio del team Jordan, con motore V10 aspirato da 3500 cc: dopo il molto apprezzato esordio a Valencia, la scuderia Alex Carri Motorsport e Squadra corse Angelo Caffi ha deciso di portare in Italia queste vetture speciali.

La ghiotta occasione per poter salire su queste vetture sarà durante il Minardi Day in programma il 10-11 aprile del 2021 all'autodromo di Imola. Con il pilota bresciano scenderà in pista anche Nicola Larini, altro ex driver di F1. Saranno solamente 70 i fortunati che potranno provare l'emozione di alcuni giri in pista a 300 chilometri orari e provare l'ebbrezza di accelerazioni da 0 a 100  in meno di 5 secondi. Le iscrizioni sono aperte: basta inviare una mail a squadracorseangelocaffi@gmail.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia