Sport

Il Tottenham ferma la cavalcata del Chelsea di Conte

Una doppietta di Dele Alli decide a favore del Tottenham il derby londinese, fermando a 13 i successi consecutivi della squadra di Conte
Antonio Conte - Foto Epa Hannah McKay © www.giornaledibrescia.it
Antonio Conte - Foto Epa Hannah McKay © www.giornaledibrescia.it
AA

L'irresistibile cavalcata del Chelsea si interrompe a White Hart Lane: la doppietta del giovane talento inglese Dele Alli decide a favore del Tottenham il derby londinese, fermando a 13 i successi consecutivi della squadra di Antonio Conte. Niente record, dunque, per i Blues, che si possono però consolare con il primo posto in classifica, e i cinque punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice (Liverpool). 

Restano loro la squadra da battere, nonostante la prima battuta d'arresto dopo più di tre mesi di sole vittorie. Per gli Spurs una vittoria - la quinta in 50 confronti di campionato contro i cugini - dal sapore di rivincita. Lo scorso anno il Chelsea, pareggiando in rimonta contro il Tottenham, ne aveva infranto i sogni di gloria, regalando la certezza matematica della Premier League al Leicester. Otto mesi più tardi la squadra di Mauricio Pochettino ha negato agli arci-rivali il primato di 14 vittorie di fila, impresa mai riuscita a nessun club nel calcio inglese. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia