Sport

Il Premio Rosa Camuna al campione Alessandro Rambaldini

Saranno premiati domani, mercoledì 29 maggio, i lombardi che si sono distinti per l'impegno, l'operosità e la creatività
Il campione valsabbino Alessandro Rambaldini - © www.giornaledibrescia.it
Il campione valsabbino Alessandro Rambaldini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno premiati domani, mercoledì 29 maggio, nell'ambito della cerimonia per la Festa della Lombardia - con il Premio Rosa Camuna - i lombardi che si sono distinti per l'impegno, l'operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l'ingegno, contribuendo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Tra questi, anche il runner bresciano Alessandro Rambaldini, per i suoi numerosi successi, tra i quali il titolo 2018 di campione di lunga distanza di corsa in montagna. Sarà premiata anche l'associazione bresciana Educazione alla Salute Attiva, in prima linea nella cura del tumore al seno per l'impegno profuso in progetti di sensibilizzazione e prevenzione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà all'Auditorium Testori di Milano alle ore 17 e sarà presentata dai giornalisti Jacopo Arbarello e Ilaria Iacoviello, accompagnati dalla performance musicale della violinista Elsa Martignoni che eseguirà brani di epoca leonardesca.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia