Sport

Il belga Wout Van Aert vince la Milano-Sanremo

Bresciani grandi protagonisti nella prima parte della corsa. Sonny Colbrelli, dato tra i potenziali favoriti, ha patito oltremodo il grande caldo
Wout Van Aert vince la Milano-Sanremo - Foto Ansa/Luca Bettini © www.giornaledibrescia.it
Wout Van Aert vince la Milano-Sanremo - Foto Ansa/Luca Bettini © www.giornaledibrescia.it
AA

Il belga Wout Van Aert, favorito della vigilia, ha vinto la 111esima edizione della Milano-Sanremo in uno sprint a due con il francese Julien Alaphilippe, vincitore dell'edizione dello scorso anno. 

Bresciani grandi protagonisti nella prima parte della corsa. Partita una fuga al secondo chilometro di corsa con sette atleti fra i quali ben tre bresciani. Si tratta di Alessandro Tonelli di Bornato Franciacorta, portacolori della Bardiani Csf, già protagonista di una lunga fuga nei giorni scorsi alla Milano Torino; di Damiano Cima di Malocco di Lonato portacolori della Gazprom Rusvelo, con sede logistica a Lonato, e vincitore lo scorso anno di una tappa al Giro d'Italia; infine l'esperto Marco Frapporti, originario di Lavenone, della Vini Zabù Ktm, sempre in fuga in tutte le Sanremo disputate.

La fuga dei bresciani, dopo aver raggiunto un vantaggio massimo di oltre 6 minuti, è stata ripresa a 35 chilometri dal traguardo, dopo oltre 260 chilometri in avascoperta. L'altro bresciano, Sonny Colbrelli, dato tra i potenziali favoriti, ha patito oltremodo il grande caldo e si è staccato dai migliori ai piedi del Poggio, a meno di 10 chilometri dal traguardo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia