Sport

Iaconi: «Dimentichiamo la follia del match col Carpi»

Il tecnico scalda i motori per l'impegno al Tombolato, che apre un ciclo di sette incontri prima della sosta
Iaconi: col Cittadella serve il miglior Brescia
AA
«Iniziamo un ciclo di partite intenso, che ci vedrà affrontare sette impegni tra campionato e Coppa Italia prima della sosta. È importante partire con il piede giusto, affrontare ogni gara con l’approccio corretto e molta determinazione, dimenticando i 5 minuti di follia che ci sono costati il pareggio contro il Carpi».
 
Così l’allenatore del Brescia Ivo Iaconi presenta la sfida di Cittadella in programma questo sabato alle 15. «Giocheremo contro una squadra tosta - prosegue il tecnico -. Il Cittadella è organizzato, sempre difficile da affrontare. Ha il vantaggio di avere lo stesso allenatore, Claudio Foscarini, da diversi anni. Circostanza che ha dato un’identità ben precisa alla squadra. Da parte nostra servirà una gara attenta e di qualità, come due settimane fa a Bologna. Dobbiamo entrare in campo con la mentalità di chi ha di fronte la prima della classe. Il modulo? Abbiamo provato alcune varianti (tra queste il 4-3-3, ndr), anche in considerazione del fatto che rientrerà Sestu, che ha caratteristiche diverse rispetto ai nostri trequartisti».
 
Ecco la lista dei convocati per la sfida del Tombolato. Portieri: Arcari; Minelli; Tognazzi. Difensori Lancini; Antonio Caracciolo; Di Cesare; Zambelli; Coly; Boniotti. Centrocampisti: Ragnoli; Scaglia; Olivera; Benali; H’Maidat; Sestu; Quaggiotto; Morosini; Bertoli; Bentivoglio. Attaccanti: Andrea Caracciolo; Valotti. Corvia, Budel e Sodinha sono indisponibili. Nessuna rondinella è squalificata. In diffida Lancini, Sestu, Antonio Caracciolo e Scaglia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia