Sport

Hamilton vince ancora e allunga in classifica su Vettel

Lewis Hamilton, su Mercedes, ha vinto il Gp del Giappone. Ferrari sempre più in difficoltà: Vettel si ritira per un guaio meccanico
Hamilton sul podio con Verstappen e Ricciardo - Foto Ansa/Epa Diego Azubel
Hamilton sul podio con Verstappen e Ricciardo - Foto Ansa/Epa Diego Azubel
AA

Lewis Hamilton, su Mercedes, ha vinto il Gp del Giappone, sedicesima prova del Mondiale di Formula 1 e si porta a +59 punti in classifica su Sebastian Vettel, ritiratosi nei primi giri. 

Sul podio i piloti della Red Bull Max Verstappen, secondo, e Daniel Ricciardo, terzo. Quarto l'altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas, che ha preceduto Kimi Raikkonen con la Ferrari, quinto.

Hamilton sale a 306 punti nella classifica del Mondiale, contro i 247 di Vettel, a quattro gare dalla fine della stagione.

Ferrari sempre più in difficoltà, dunque. «Le giornate non complicate devo ancora vederle - così il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene commenta lo sfortunato ritiro di Sebastian Vettel a Suzuka - . Oggi il problema è stata la candela che si è rotta insieme alla bobina. L'abbraccio che ci siamo dati? Voleva dire che è andata così e non molliamo, la macchina al di là dei componenti che ultimamente ci hanno lasciato a piedi è buona, andremo avanti fino alla fine, la squadra è giovane, motivata, bisogna stringere i denti e andare avanti».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia