Sport

Golf, gli Open d'Italia vanno al danese Olesen, Molinari secondo

Al Gardagolf di Soiano cala il sipario sulla 75esima edizione degli Open d'Italia: vittoria al danese Olesen, Molinari secondo
OPEN D'ITALIA, VINCE OLESEN
AA

Thorbjorn Olesen è il vincitore della 75esima edizione dell'Open d'Italia, secondo torneo stagionale delle Rolex Series European Tour, beffando Francesco Molinari al termine di una sfida decisa al fotofinish. Il danese ha chiuso il torneo in 262 (65 68 65 64, -22), con un colpo di vantaggio sull'azzurro (2/o a -21). Conquistando così la quinta vittoria (in 193 apparizioni) sul massimo circuito continentale.

Al Gardagolf di Soiano del Lago, Molinari è costretto rimandare la tripletta dopo i successi 2006 e 2016. «Olesen ha meritato la vittoria. Anche oggi, così come ieri, ha giocato benissimo. Non potevo fare di più e onestamente non posso lamentarmi. Ci ho provato, ma non è bastato. Il putt imbucato alla 18 me lo ricorderò per tutta la vita». Queste le dichiarazioni dello stesso Molinari al termine dell'ultima prova. L'azzurro ha chiuso al secondo posto, davanti al britannico Lee Slattery, terzo, dopo un finale bellissimo.

Molinari resta comunque il migliore tra i giocatori italiani in gara.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia