Sport

Golf, Open d'Italia: a Soiano Molinari ancora in lizza

Al Gardagolf di Soiano battute conclusive della 75esima edizione dell'Open d'Italia
  • Open d'Italia, giornata conclusiva al Gardagolf
    Open d'Italia, giornata conclusiva al Gardagolf
  • Open d'Italia, giornata conclusiva al Gardagolf
    Open d'Italia, giornata conclusiva al Gardagolf
AA

Al Gardagolf di Soiano del Lago, dove si sta per decidere la 75esima edizione dell'Open d'Italia di golf, Lorenzo Gagli chiude bene bissando il 66 (-5) di ieri per un totale di 269 (68 69 66 66, -15). 

«Torneo positivo - ha dichiarato il golfista toscano -, mi sento davvero migliorato. È bello giocare di fronte a questi campioni». Buona classifica per il 32enne fiorentino, che ha terminato la gara con cinque colpi di vantaggio su Matteo Manassero (-10 sul totale), oggi deludente.

Francesco Molinari, a metà gara del quarto ed ultimo giro della 75/a edizione dell'Open d'Italia, torneo dell'European Tour, è in piena corsa per il titolo. Due birdie e nessun errore fin qui per l'azzurro. Ma che bagarre in testa. Il danese Thorbjorn Olesen è davanti, con «Chicco» Molinari che insegue. Tiene anche Lee Slattery, con Danny Willett e Martin Kaymer pericolosissimi. Finale incredibile per Lee Westwood e Graeme McDowell. Sfida all'ultimo birdie in Lombardia, dove la gara continua a regalare spettacolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia