Sport

Gli Azzurri diventano verdi: ecco la nuova maglia della Nazionale

La Puma ha realizzato una nuova maglia verde che richiama quella indossata dalla Nazionale nel 1954. Il debutto contro la Grecia
La nuova maglia verde della Nazionale
La nuova maglia verde della Nazionale
AA

Il ct Mancini non ha dubbi: «La maglia verde? Io preferisco l'azzurro. Io sono abituato all'azzurro e al bianco. Sono un po' old fashion sulle maglie. Vediamo come funzionerà in campo». Un’opinione probabilmente condivisa da molti tifosi (e non) dell’Italia, che nelle ultime ore stanno dibattendo online sulla nuova maglia degli Azzurri, diventata per l’appunto verde. 

L’idea viene dalla Puma, sponsor della Nazionale. Il colore rimanda alla maglia indossata per un'unica volta dall'Italia durante la vittoria per 2-0 contro l'Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo quell'occasione, fa sapere la Figc, le Nazionali giovanili hanno adottato il verde come home kit. L'azzurro, infatti, è rimasto per anni un'esclusiva della Nazionale maggiore.

La nuova maglia, con motivi ispirati al periodo rinascimentale, dicono gli ideatori, farà il suo esordio il 12 ottobre in occasione di Italia-Grecia nello stesso Stadio Olimpico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia