Sport

Giro del Delfinato, Thomas soffia la vittoria a Sonny Colbrelli

Il vincitore dell'edizione 2018 attacca all'ultimo chilometro. Sfuma la possibilità per il bresciano di replicare il successo di lunedì
Sonny Colbrelli alla vittoria di lunedì
Sonny Colbrelli alla vittoria di lunedì
AA

Aspettando le salite, Geraint Thomas prova a scuotere il Giro del Delfinato. Successo un po' a sorpresa del gallese della Ineos Grenadiers nella quinta tappa, 175,4 chilometri compresi fra Saint-Chamond e Saint-Vallier.

Il vincitore dell'edizione 2018 del Delfinato attacca nell'ultimo chilometro e per una ruota soffia la vittoria a Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious), che sognava di bissare il successo di lunedì. Terzo posto di giornata per Alex Aranburu Deba (Astana-Premier Tech) mentre al comando della classifica generale resta Lukas Pöstlberger (Bora-Hansgrohe) con un secondo di vantaggio su Alexey Lutsenko (Astana-Premier Tech) e sei su Kasper Asgreen (Deceuninck-QuickStep).

Rosicchia qualcosa Thomas, che grazie agli abbuoni riduce il gap a 14 secondi. Domani la sesta e terz'ultima frazione, 167,2 chilometri con partenza da Loriol-sur-Drôme e arrivo a Le Sappey-en-Chartreuse: in mezzo il Col de la Placette e soprattutto il Col de Porte. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia