Sport

Germani Pallacanestro, stasera c'è la Supercoppa

Si gioca alle 20 in trasferta contro Cantù. Radiocronaca su Radio Bresciasette e in streaming sul nostro sito
Vincenzo Esposito - Foto © www.giornaledibrescia.it
Vincenzo Esposito - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Comincia alle 20 l’avventura in Supercoppa della Germani Pallacanestro Brescia. Comincia dalla trasferta del PalaDesio, contro Cantù. Squadra che nell’anticipo di giovedì scorso ha perso di trenta punti contro l’Olimpia Milano.

La squadra di Esposito s’è avvicinata con difficoltà a questo esordio. Alla rosa mancano ancora due giocatori chiave come Ristic e Cline. Inoltre, Moss e Bortolani, in settimana, sono stati vittime di piccoli acciacchi. A Cantù potrebbero esserci alcuni minuti per la guardia. Più difficile che l’americano scenda in campo.
Incerottata, la Germani prova comunque il primo colpo esterno contro una formazione sulla carta abbordabile e, a ranghi completi, senz’altro inferiore. Eppure, in questo momento, più avanti nella preparazione.
«Siamo al 20%, ma sono curioso di questo esordio», ha affermato alla vigilia il general manager Sandro Santoro. 


Brescia è inserita in un girone tutto lombardo: oltre a Cantù, ne fano parte Varese (prossima avversaria, al PalaLeonessa, martedì 1° settembre) e l’Olimpia Milano. La prima del raggruppamento, al termine di un girone con gare di andata e ritorno, passa alla Final Four di Bologna. 

Si torna dunque al basket giocato: Brescia non affronta una partita ufficiale dallo scorso 3 marzo, quando giocò con Venezia in Eurocup, già a porte chiuse. Poi tutto si fermò a causa del Covid.

La gara può essere seguita attraverso la radiocronaca curata da Federico Cherubinui su Radio Bresciasette, e in streaming (clicca qui) anche sul sito del Giornale di Brescia. Le immagini in differita verranno proposte lunedì 31 agosto alle 20.30, su Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia