Sport

Germani: inizia l'avventura in Eurocup. Le fasce del sorteggio

Alle 14.15 di oggi, nella sede della Euroleague a Barcellona, si è tenuto il sorteggio dei gironi. Chi incontrerà la squadra bresciana
Coach Diana - Foto © www.giornaledibrescia.it
Coach Diana - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il countdown è finito: l’avventura europea della Germani, che porterà coach Diana e i suoi ragazzi a percorrere centinaia di chilometri lungo il continente nei prossimi mesi, è finalmente iniziata. Alle 14.15 di oggi, infatti nella sede della Euroleague a Barcellona si è tenuto il  sorteggio dei gironi della prossima Eurocup.

La sorte mette in fila per il primo girone Stella Rossa, Galatasaray, Ratiopharm Ulm (Germania), Andorra e Monaco Montacarlo più ovviamente la Germani. A passare, nelle partite di andata e ritorno, saranno le prime 4. 

Un girone pieno di insidie per la Germani di coach Diana. La testa di serie del gruppo A, del quale fa parte Brescia, è la Stella Rossa di Belgrado, ossia i campioni di Serbia in carica. 
Della seconda fascia sono stati pescati i turchi del Galatasaray (vincitori della competizione nel 2015/2016), formazione che compete in una coppa europea da ben 10 anni. Ci saranno anche i tedeschi del Ratiopharm Ulm, decimi nell'ultima Bundesliga, così come l'ostico Andorra (sesto nel campionato spagnolo appena concluso). Dalla sesta e ultima fascia, invece, è stata pescata un'altra insidia, ossia l'AS Monaco, squadra che ha dominato la regular season del campionato francese 2017/2018. 

 

«L’emozione è grande, perché stiamo per tuffarci in una grandissima avventura, frutto del grande lavoro svolto durante l’anno e non di una richiesta di wild card - commenta coach Diana, che la scorsa settimana ha preso parte a un meeting organizzato con coach di Eurocup ed Eurolega -. Nei due giorni trascorsi a Barcellona, mi son reso conto che entreremo a far parte di un’organizzazione letteralmente di un altro pianeta». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia