Sport

FeralpiSalò: eurogol di Romero, Real Vicenza sconfitto

Una rete fantastica al 38' della ripresa regala alla FeralpiSalò un successo che vale oro al Menti di Vicenza
Real Vicenza-FeralpiSalò 0-1, la sintesi
AA
Quella della FeralpiSalò a Vicenza contro il Real è una vittoria che vale triplo. Al di là dei canonici, preziosissimi tre punti, fa segnare il sorpasso nella zona alta della classifica e arriva dopo un match di sofferenza. Uno di quelli che, se perdi, c’è poco da dire. A rendere tutto ancora più bello è la rete decisiva: una rovesciata da togliere il fiato firmata Niccolò Romero, quando mancano circa dieci minuti alla fine.
 
La FeralpiSalò affronta il match priva del suo uomo chiave, Alex Pinardi, che si ferma durante il riscaldamento a causa di un problema muscolare. I padroni di casa si rendono subito pericolosi: al quarto d’ora la punizione di Dalla Bona colpisce la parte superiore della traversa. Per i berici, nel corso del primo tempo, ci provano Bruno e un mobilissimo Cristini. 
 
Nella ripresa, al 12’, l’unico errore del match del difensore salodiano Ranellucci libera il solito Cristini al tiro da posizione favorevolissima. L’uscita di Branduani è provvidenziale. Così come è manna dal cielo il volo a levare la palla calciata da Galuppini all’incrocio dei pali al 15’. Al 22’, poi, è Lavagnoli a mandare a lato di testa da pochi passi.
 
Il gol che decide il match arriva al 38’. Maestoso, imperioso, bello da impazzire. Cittadino getta in mezzo una punizione dalla destra, la palla viene toccata in volo, Romero rovescia verso la rete. La palla incoccia contro lo spigolo basso dell’incrocio, vola giù verso la riga e la valica, sporcata da una mezza deviazione del portiere Tomei.
 
I tre punti lanciano la FeralpiSalò a quota 34. A un passo dai play off. Sabato sera arriva al Turina il Novara. Sarà l’ennesima super-partita d’alta quota
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia