Sport

Elena Fanchini: «Il regalo più bello: di nuovo a Montecampione»

Su Instagram la bresciana condivide la propria gioia del ritorno sulle piste da sci dopo la battaglia contro il tumore e il brutto infortunio
Elena Fanchini - Foto tratta da Instagram
Elena Fanchini - Foto tratta da Instagram
AA

«Il regalo di Natale più bello. Un anno dopo: la mia felicità, di nuovo qui sulla neve di Montecampione». Così, su Instagram, la bresciana Elena Fanchini, sorella di Nadia e Sabrina.

La 34enne azzurra dello sci alpino, con un'immagine postata sul proprio profilo ha voluto condividere la gioia del suo ennesimo ritorno sulle piste. L'italiana, dopo aver lottato e vinto la battaglia contro il cancro, era tornata nel 2018, prima di un brutto infortunio che l'aveva costretta a uno stop forzato. Il mese scorso le è stata tolta la piastra che i medici le avevano inserito nella gamba sinistra, infortunata proprio nella terribile caduta di Copper Mountain, esattamente un anno prima.

In precedenza, il 12 gennaio del 2018, aveva annunciato il proprio forfait ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang, a causa di un tumore. Nella stagione scorsa stava per ritornare in gara in Coppa del Mondo, dopo aver battuto la «malattia», ma durante gli allenamenti era caduta rovinosamente in Colorado, riportando la frattura di un dito della mano, un trauma al ginocchio sinistro e la frattura del perone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia