Sport

Dopo 8 anni Diana e la Germani si dicono addio

L'allenatore livornese era arrivato a Brescia nel 2011 come assistente di Dell'Agnello; era coach dal 2014
BASKET BS-DIANA: E' DIVORZIO
AA

Le strade di Basket Brescia Leonessa e di Andrea Diana si separano. Dopo le voci è affidato ad un comunicato della società biancoazzurra l'ufficialità. Si chiude così l’esperienza dell’allenatore livornese sulla panchina del club bresciano, iniziata nel lontano 2011, quando il toscano  arrivò come assistente di Dell'Agnello prima e di Martelossi poi. Dal 2014 era diventato coach, legando il suo nome alle imprese più grandi come la promozione in serie A nel 2015 dopo la splendida ed estenuante cavalcata dei playoff di A2, la salvezza raggiunta nel primo anno trascorso ai piani più alti del basket italiano o la semifinale di Coppa Italia del 2016.

«Vedo questa scelta con la stessa lungimiranza di quando, con lo stupore di tanti, gli proposi di affidargli il nostro progetto tecnico - dice la presidente Graziella Bragaglio -: sono certa che non solo farà bene, ma stupirà ancora di più, perché oggi è un allenatore nel pieno della sua maturità professionale. Le soddisfazioni reciproche di questi 8 anni conserveranno un valore storico che resterà scolpito nella vita sportiva e nei cuori di tutti noi».

«Vederlo andare via per me è dura - dice David Moss, capitano del Basket Brescia Leonessa -, ma lo capisco. È un ottimo coach e un grande uomo, spero che trovi una nuova panchina il prima possibile perché si merita l’opportunità di avere presto un’altra possibilità come coach. Sono felice che lui mi abbia dato la possibilità di crescere e di essere capitan».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia