Sport

Dalla Lega Pro alla Terza, la domenica in foto

Guarda le immagini delle sfide bresciane di Lega Pro, serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categorie.
AA

Domenica a pieni giri sui campi delle squadre di Lega Pro e del calcio dilettantistico bresciano. Pronti, partenza via, si comincia con la Lega Pro. Giornata da dimenticare per la FeralpiSalò che ospita il Como per il derby dei laghi e finisce ko per 0-2: è la prima sconfitta in casa del team gardesano, che sin qui aveva perso solo in trasferta.

Passando alla serie D, ennesima domenica nera per il Montichiari, che sul campo bassaiolo rimedia un 1-2 soccombendo alla Virtus Vecomp Verona. Si tratta per l'undici monteclarense della quinta sconfitta su cinque gare. E pensare che i rossoblù erano anche passati in vantaggio, come già a Lecco, ma sono poi stati raggelati da una doppietta di Santuari.

Venendo all'Eccellenza, l'Orsa Trismoka batte la Pedrocca 3-1: il gol di Dal Bosco e la doppietta di Lauricella portano l'Orsa in testa alla classifica assieme all'Orceana.

In Promozione, finisce in quota "X" la sfida tra Calvina e San Zeno: un match scoppiettante con il San Zeno avanti 2-0 e poi 3-1 raggiunto da un tenacissimo Calvina.

Quanto alla Prima categoria, l'1-0 tra Prevalle e Unitas Coccaglio garantisce alla prima il sorpasso in classifica: i valsabbini, scavalcando i bassaioli, sono ora secondi solo al Bienno. Finisce sul 3-2, invece, la sfida tra Park Hotel e Serle. La Pro Desenzano, infine, la spunta per 2-1 sulla Bagnolese.

In Seconda categoria, il Saiano bacchetta il Mompiano per 3-1: per la squadra cittadina si tratta della prima sconfitta stagionale dopo quattro vittorie consecutive. Si chiude sull'1-2 la gara che ha visto contrapposte Erbusco e Centrolago, mentre è risultato a occhiali sul campo della Nuova San Paolo che ospitava il Lograto

Da ultimo, per la Terza categoria, Real Borgosatollo-Sarezzo termina sul 3-2.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia