Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

BASKET

Da Varese a Bologna: ecco la stagione della Germani Brescia


Basket
6 ago 2021, 15:28
Il PalaLeonessa - © www.giornaledibrescia.it

Il PalaLeonessa - © www.giornaledibrescia.it

Come la passata stagione, il campionato di serie A di basket della Germani inizia da Varese. Coincide infatti con la trasferta in casa dell’Openjobmetis del 26 settembre la prima giornata di regular season. La prima in casa sarà il 3 ottobre contro la neopromossa Tortona. Quindi viaggio a Trieste il 10 ottobre.

I big match? La Virtus Bologna arriva all’ottava (andata in casa). La Reyer Venezia alla decima (in casa). L’Olimpia Milano all’undicesima (in trasferta). L’andata si chiude il 9 gennaio in casa contro Pesaro. Pure l’ultima gara dello scorso anno fu contro Pesaro. 

La novità di questa edizione è che per la prima volta nella sua storia la Lega Basket ha varato un calendario asimmetrico nel quale il girone di ritorno non rispecchia quello dell’andata: l’ordine nel quale le squadre si affronteranno nel girone di andata è stato infatti modificato nel ritorno così come la composizione delle gare nel turno stesso. Una decisione che ha come obiettivo quello di garantire maggior spettacolo e imprevedibilità alla stagione.

Il ritorno «asimmetrico» inizierà il 16 gennaio in trasferta contro Tortona. La regular season si chiuderà l’8 maggio in casa della Virtus Bologna.

Articoli in Sport

Lista articoli