Basket

Da Varese a Bologna: ecco la stagione della Germani Brescia

I bresciani partono il 26 settembre da Varese. Primo match casalingo il 3 ottobre contro Tortona. La regular season finisce l'8 maggio
Il PalaLeonessa - © www.giornaledibrescia.it
Il PalaLeonessa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Come la passata stagione, il campionato di serie A di basket della Germani inizia da Varese. Coincide infatti con la trasferta in casa dell’Openjobmetis del 26 settembre la prima giornata di regular season. La prima in casa sarà il 3 ottobre contro la neopromossa Tortona. Quindi viaggio a Trieste il 10 ottobre.

I big match? La Virtus Bologna arriva all’ottava (andata in casa). La Reyer Venezia alla decima (in casa). L’Olimpia Milano all’undicesima (in trasferta). L’andata si chiude il 9 gennaio in casa contro Pesaro. Pure l’ultima gara dello scorso anno fu contro Pesaro. 

La novità di questa edizione è che per la prima volta nella sua storia la Lega Basket ha varato un calendario asimmetrico nel quale il girone di ritorno non rispecchia quello dell’andata: l’ordine nel quale le squadre si affronteranno nel girone di andata è stato infatti modificato nel ritorno così come la composizione delle gare nel turno stesso. Una decisione che ha come obiettivo quello di garantire maggior spettacolo e imprevedibilità alla stagione.

Il ritorno «asimmetrico» inizierà il 16 gennaio in trasferta contro Tortona. La regular season si chiuderà l’8 maggio in casa della Virtus Bologna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia