Sport

Claudia Cretti torna verso casa, da Benevento a Brescia

La ciclista 22enne di Costa Volpino coinvolta in un drammatico incidente al Giro rosa lascia l'ospedale e torna in Lombardia
Claudia Cretti, dimessa dall'ospedale di Benevento, torna in Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
Claudia Cretti, dimessa dall'ospedale di Benevento, torna in Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Claudia Cretti nella vita, come sui pedali. Dopo la caduta, di nuovo la grinta e una nuova sfida. La giovane si accinge ad affrontare la strada tutta in salita - metaforica e non solo - che l'attende. Quella che dovrà compiere attraverso una lunga riabilitazione dopo l'incidente avvenuto il 6 luglio durante il Giro rosa.

Ma per la ciclista 22enne di Costa Volpino un'altra tappa di quelle che contano è compiuta. Nelle prossime ore, infatti, lascerà l'ospedale di Benevento in cui ha vissuto gli ultimi 26 giorni tra coma, interventi e un lento risveglio, per tornare in Lombardia.

Ad annunciarlo con un post su Facebook è la mamma, Laura Bianchi. La giovanissima ora dovrà intraprendere un percorso non semplice, in cui le servirà l'aiuto di specialisti che saranno quelli di una struttura riabilitativa del Bresciano. Quale i familiari preferiscono attendere a rivelarlo, per preservare la serenità della ragazza nelle fasi del trasferimento.

Ma nessuno tra i familiari e gli amici di Claudia nasconde la gioia e la commozione per un ritorno che è atteso da tutti.

Il pensiero della mamma nel post va anche a quanti hanno aiutato l'atleta sin qui, in primis i medici beneventani che si sono prodigati per lei. Aiutandola ad uscire dal buio che l'aveva avvolta.

"I medici della neurorianimazione ci hanno detto che non ricorderai nulla di questi 26 giorni trascorsi qui. Noi invece ci ricordiamo e ci ricorderemo tutto. La cosa bella è che non abbiamo solo ricordi di dramma, disperazione, paura. Ci sono una serie di emozioni , immagini, persone che ci portiamo nel cuore con affetto e riconoscenza".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia