Sport

Campionati del mondo di scherma, Cassarà nei convocati

Il carabiniere bresciano sarà protagonista a Budapest il 20 luglio nella prova individuale e il 22 e 23 in quella a squadre
Andrea Cassarà - Foto tratta da Fb
Andrea Cassarà - Foto tratta da Fb
AA

La squadra azzurra di scherma è pronta per i Campionati del mondo, in scena da lunedì a Budapest. Nella lista dei convocati azzurri sono presenti anche tre atleti lombardi. Si tratta di due fiorettisti titolari e di uno spadista di riserva.

Andrea Cassarà e Arianna Errigo faranno infatti parte della spedizione del fioretto guidata dal ct Andrea Cipressa. Cassarà, carabiniere bresciano che si allena alla Scherma Brescia, sarà impegnato il 20 luglio nella prova individuale e il 22 e 23 in quella a squadre, dove sarà accompagnato da Giorgio Avola, Alessio Foconi e Daniele Garozzo.

Errigo, anche lei carabiniera ma originaria di Muggiò e di base da qualche anno al Frascati Scherma, salirà in pedana per l'individuale il 19 luglio e il 21 e 22 tornerà a gareggiare a squadre, con Elisa Di Francisca, Alice Volpi e Francesca Palumbo.

Federico Vismara, nato a Milano e tesserato per le Fiamme Azzurre, è invece stato scelto dal ct Sandro Cuomo come riserva nel team Italia per la prova di spada maschile. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia