Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

CALCIO

Calendario serie B, la prima del Brescia sarà a Terni


Sport
24 lug 2021, 19:46
BRESCIA AL VIA CON LA TERNANA

È stato varato il calendario della nuova Serie B di calcio, che attende ancora di capire il nome della 20/a squadra partecipante, con il Chievo escluso dal campionato, ma ancora sub-judice. 

La novantesima edizione del campionato cadetto prenderà il via sabato 21 agosto, con l'anticipo dell'opening day venerdì 20, e si chiuderà venerdì 6 maggio. Si giocherà anche a Pasquetta (18 aprile) e il 25 aprile. Confermato il format natalizio: in campo il 26 dicembre e ancora il 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio, mentre come richiesto in Assemblea sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni.

Le prime tre giornate per le rondinelle saranno con due neo promosse e l'incognita della seconda avversaria da affrontare al Rigamonti. Il Brescia esordisce contro la Ternana, mentre la seconda, casalinga, sarà con il Chievo o con il Cosenza. Terza giornata ad Alessandria. Alla quarta primo big match contro il Crotone quindi due trasferte consecutive contro Frosinone e Ascoli. All'undicesima la sfida in trasferta al Benvento appena lasciato da Inzaghi poi Parma, Monza, Spal e Cittadella da affrontare tra la quindicesima e la diciottesima. Il girone di chiude in casa della Reggina il che significa che il campionato per il Brescia finirá in casa.

Il calendario completo del Brescia
I criteri utilizzati per la composizione del calendario sono i seguenti: negli ultimi quattro turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte; non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra; in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio incontro deve necessariamente essere in casa e l'altro in trasferta; le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie B 2021/2022; per l'ultimo turno (38esima giornata), le squadre che si sono già incontrate durante l'ultimo turno di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nell'ultimo turno.

 

Articoli in Sport

Lista articoli