Guglielmotti, Mercati e Valente: «Ora non guardiamo la classifica»
Ospiti nella sede della Dac, partner dell’Union Brescia, Davide Guglielmotti, Alessandro Mercati e Mattia Valente parlano alla stampa per la prima volta. Una presentazione «in corsa» per farsi conoscere, ma anche per affrontare le ultime vicende di campo. Gli onori di casa vengono fatti dal patron Daniele Scuola che, nell’occasione, conferma anche la sua presenza nel Cda del club: «Ormai non è più un segreto e a breve verrà data l’ufficialità».
Le dichiarazioni
«Qui per un grande progetto di una società molto organizzata in una grande piazza», è il pensiero comune dei tre calciatori che hanno lodato anche il gruppo: «Per vincere è fondamentale – ha affermato Guglielmotti – e qui ce n’è uno coeso e formato, oltre che da ottimi calciatori, da bravissimi ragazzi».
«Senza contare l’importanza di un tifo eccezionale – gli fa eco Mercati –. Io che ho giocato l’anno scorso in Grecia so cosa significhi, e avere stavolta così tanta gente dalla tua parte è uno stimolo incredibile». Su quanto successo nelle ultime due partite: «Dispiace per i punti lasciati per strada, ma certe partite in una stagione capitano. Abbiamo già messo da parte la delusione e siamo pronti per sabato. Il Vicenza scappa? Non è il momento di guardare la classifica, ma solo di pensare a noi stessi e a cercare di vincere le nostre partite. I conti cominceremo a farli da febbraio in poi...».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.