Union Brescia, Spagnoli e Giani: «Qui si respira calcio vero»
Giorno di presentazione, nella sede dello sponsor «Dinamica concessionaria gruppo Bonera» per Alberto Spagnoli ed Elia Giani. I due attaccanti dell’Union Brescia hanno parlato della loro esperienza e del momento attuale della squadra.
«Questo è un gruppo forte, sano, con valori atletici e personali: tutti ingredienti per fare grandi cose – ha raccontato Spagnoli –. Qui si respira calcio vero, qui ti emozioni veramente. Pressioni? Si, ma belle perché avere pressioni è un privilegio: vuol dire che stai giocando a livelli alti. La squadra ha acquisito una mentalità vincente. Ed è una mentalità che comprende tutti: ho un flash del finale a Lecco dove tutta la panchina è in piedi per un fallo laterale conquistato. Il reparto attaccanti? Fortissimo. La vena realizzativa va a periodi, ma l'apporto di tutti per la squadra non manca mai».
Anche Giani ha avuto parole di elogio. «Anch'io credo che questo reparto abbia grandi qualità: non ci sarà il bomber da 20 gol, ma tutti hanno segnato e anche più gol a testa e c'è tutto perché tutti gli attaccanti possano andare in doppia cifra. Personalmente nasco attaccante, ma mi ritengo un giocatore duttile. Qui c'è davvero un grande gruppo e lo respiri sia in settimana che in partita dove dalla panchina ti spingono tutti al massimo. E c'è una tifoseria stupenda che trasmette una forza in più e ti stimola a dare il 100%».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
