Calcio

Diana alla vigilia della Coppa Italia: «La serie C è calcio vero»

Fabrizio Zanolini
Domani l’allenatore sarà per la prima volta al timone dell’Union Brescia in una partita ufficiale: «Abbiamo bisogno di tempo e fiducia»
Diana: "Grande ambizione, i tifosi devono saperlo"
AA

L’emozione del Rigamonti ma anche la convinzione che questa squadra può andare lontano. Aimo Diana, nella prima conferenza della vigilia al timone dell’Union Brescia, ha gli occhi che brillano e la consapevolezza di poter cominciare bene una stagione tanto particolare quanto unica.

Attesa

«Da Piamborno abbiamo portato avanti un lavoro in cui crediamo molto e che non guarda molto le amichevoli estive. Abbiamo ancora bisogno di un po’ di tempo e di fiducia: sono sicuro che la squadra, nei tempi giusti, ci darà grandi soddisfazioni. È una grande emozione giocare nel nostro stadio, non lo nascondo. Ma deve diventare un’abitudine perché questa è casa nostra, questa è la nostra gente. C’è grande ambizione da parte di tutti, i nostri tifosi lo devono sapere. Ma il calcio ha i suoi tempi e la serie C è calcio vero. Voglio una squadra di personalità perché, anche a costo di qualche errore, solo le squadre che hanno personalità arrivano alla fine. E per stare in cima, dove vogliamo stare noi, questo è fondamentale. Essere aggressivi è molto importante, ma ho visto poche squadre vincere solo con l’aggressività: quelle che vincono sanno aggredire, ma sanno anche aspettare. Si vince con l'equilibrio».

Coppa Italia

Poi, il focus va sulla partita di domani sera di Coppa Italia contro la Dolomiti Bellunesi: «Quando le partite contano l’attenzione si alza da sola, seppur spesso i risultati di Coppa sono diversi da quello che poi dirà il campionato. Loro sono una buona squadra, tecnicamente di buon livello. Sui singoli? Voglio dare un buon minutaggio a Balestrero e De Francesco, ma anche su Vido voglio forzare un po’. Gori sarà pronto per il campionato. Il modulo? Devo decidere se partire con le due punte o con un’unica punta e due trequartisti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...