Calcio

Tegola Union Brescia: crociato rotto per Guglielmotti, stagione finita

Gianluca Magro
Il giocatore si è infortunato sabato nel match contro la Pergolettese, nei prossimi giorni verrà operato. Intanto la squadra prepara la trasferta sul campo della Pro Patria.
Mani sulla faccia per Davide Guglielmotti dopo l'infortunio - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Mani sulla faccia per Davide Guglielmotti dopo l'infortunio - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Tegola per l’Union Brescia e per Davide Guglielmotti, infortunatosi al 24’ del secondo tempo nel match di sabato al Rigamonti contro la Pergolettese. ll giocatore infatti è stato sottoposto questo pomeriggio all’istituto clinico Città di Brescia ad accertamenti strumentali, che hanno purtroppo evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Operazione

Il giocatore sarà rivalutato nelle prossime settimane per definire il percorso terapeutico (andrà sicuramente sotto i ferri) e i relativi tempi di recupero, ma vista la gravità dell’infortunio si può ipotizzare che la sua stagione sia di fatto terminata sabato scorso. D’altronde si era capito subito, dal movimento e dalle smorfie di dolore di Guglielmotti, che si sarebbe andati incontro a riscontri strumentali non troppo positivi. Ieri è arrivata la conferma.

Dal campo

La squadra intanto ha ripreso la preparazione a Salò in vista della trasferta di domenica sera sul campo della Pro Patria. Diana spera di riavere a disposizione Silvestri, Cisco e Di Molfetta (i primi due ieri hanno lavorato in differenziato), ma soltanto i prossimi allenamenti potranno dire qualcosa di più preciso. Domani doppia seduta sempre a Salò.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...