Calcio

Toty Fifa 23, tra i 100 candidati alla squadra dell'anno c'è anche Tonali

Sono usciti i candidati per un posto nell'11 migliore dell'anno secondo i videogiocatori. Assenze pesanti e presenze inattese
Sono usciti i candidati al TOTY di Fifa23 - Foto dal sito ufficiale dell'Ea
Sono usciti i candidati al TOTY di Fifa23 - Foto dal sito ufficiale dell'Ea
AA

Cristiano sì, ma il Biraghi della Fiorentina e non il Ronaldo 5 volte pallone d’oro. Tutto normale quando si parla dei «Toty» di Fifa, il gioco di simulazione calcistica che da quasi un decennio raduna davanti alle console gli appassionati di tutto il mondo.

Sono finalmente uscite le candidature dei 100 papabili concorrenti alla squadra dell’anno di Fifa. Serie A protagonista con ben 20 calciatori, tra cui spicca quella del cuore rossonero bresciano Sandro Tonali.

Ma a far parlare di sé, tanto per cambiare, è Ronaldo che per la prima volta dall’uscita di «Ultimate Team», la modalità di gioco online che permette di creare la propria squadra, non è presente nemmeno nelle nomination inziali.

Come votare

Quella dei «Team of The Year» è sicuramente la promo più apprezzata dai videogiocatori, chiamati a votare la rosa dei migliori giocatori in base a gusti personali o ai risultati ottenuti nella stagione precedente dai propri beniamini sui campi da calcio.

Sul sito dedicato, basterà scegliere il giocatore che si desidera inserire in rosa, trascinarlo nella posizione corretta e poi cliccare l’apposito tasto per confermare e inviare la votazione.

Le urne chiuderanno la mattina del 17 gennaio e l’annuncio della squadra finale avverrà il 19 dello stesso mese. Le carte potenziate dei giocatori saranno poi inserite nei pacchetti del videogioco a partire dal giorno dopo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia