Simone Guerra: «La serie B con la FeralpiSalò un sogno. Vorrei giocarmi tutte le mie carte»

La voglia di «mordere» la serie B con la FeralpiSalò Simone Guerra la fa vedere anche in allenamento, quando scatta «frenato» dall’elastico ma pare poter ugualmente arrivare ovunque. «Stiamo facendo sedute toste - commenta - per essere presto al top. L’intensità è alta, perché già da ora sappiamo che andremo a giocare in stadi diversi dalla serie C, contro formazioni e avversari che hanno avuto una storia in A».
Pensieri che stuzzicano la fantasia, anche quella (ovviamente) di Guerra. Attaccante che sa però come il mercato possa portare sorprese non solo in entrata alla FeralpiSalò, ma pure in uscita. «Resta che in me c’è tantissima voglia di giocare in serie B con la maglia verdeblù. Sono andato via, poi sono tornato e credo di aver dato il mio contributo per la promozione. Adesso che ci siamo vorrei dire la mia, giocare le carte che ho in mano in una società che ha dimostrato nei miei confronti sempre tantissima stima e a cui sono particolarmente legato».
Occasione speciale
Trentaquattro anni il prossimo 30 agosto Guerra, piacentino doc, avrebbe inevitabilmente una motivazione in più nelle prime gare casalinghe della FeralpiSalò. «Beh, giocare fin dall’inizio a Salò sarebbe stato il massimo, ma per me disputare le partite al Garilli avrebbe ovviamente un sapore particolare. Piacenza ci ha già accolto bene e per quel che mi riguarda vorrebbe dire avere tanti amici sugli spalti oltre ovviamente ai miei familiari, di fatto a casa. Con la speranza che tanti tifosi, nonostante la distanza, arrivino anche da Salò».
E se Piacenza rappresenta la «casa», la FeralpiSalò deve anche considerare un inizio di stagione con tre trasferte vere nelle prime quattro gare. «Un inizio tosto: penso al Parma e al Palermo, attrezzate per il salto di categoria, ma lo stesso Südtirol ha dimostrato la scorsa stagione di che pasta è fatto. Ma la serie B è così ed è il suo bello».
Guardare il calendario significa anche ipotizzare che le date siano «ballerine», che i vari ricorsi possano far slittare l’inizio. «Io spero di no, perché tutti abbiamo voglia di ripartire avendo finito tra l’altro molto prima di altri. Avremmo più tempo per allenarci, quello sì, ma preferirei iniziare ad agosto».
La data segnata con l’evidenziatore però è quella del 23 dicembre, quando la FeralpiSalò sarà di scena a Genova contro la Sampdoria. «Spero davvero di poter giocare a Marassi: mi immagino una partita stupenda contro un avversario dal grande passato e con un pubblico incredibile». Uno dei sogni che Guerra vuole trasformare in realtà.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
