Calcio

Simone Guerra vale un quarto della FeralpiSalò

Con la doppietta al Renate l’attaccante piacentino è diventato il «bomber» della squadra gardesana
Simone Guerra, capocannoniere della FeralpiSalò © www.giornaledibrescia.it
Simone Guerra, capocannoniere della FeralpiSalò © www.giornaledibrescia.it
AA

Gira e rigira, alla fine segna sempre lui: Simone Guerra. Con la doppietta realizzata contro il Renate, l’attaccante piacentino è diventato capocannoniere della squadra.

Sette le reti realizzate: oltre alle due contro le pantere nerazzurre, è andato a segno contro l’Arzignano, contro il Sangiuliano, contro il Novara (due volte) e contro la Pergolettese. E considerando che in 30 gare i gardesani hanno segnato 30 reti, si può dire che Guerra ha praticamente timbrato poco meno di un quarto dei gol della sua squadra.

Tre volte capocannoniere

In totale con la maglia dei verdeblù ha gonfiato la rete per 77 volte, cinque delle quali in Coppa Italia. Simone è stato capocannoniere della FeralpiSalò per tre campionati: nel 2016/2017 (13 centri), nel 2017/2018 (21, compresi due dei play off) e nel 2021/2022 (14, comprensivi due negli spareggi, esattamente come Miracoli). Se dovesse andare avanti di questo passo, potrebbe così diventarlo per la quarta volta.

L’obiettivo doppia cifra è alla portata, ma Guerra assicura di non pensarci: «Per un attaccante è sempre bello raggiungere quota dieci gol. Fa sempre piacere, perché significa che durante la stagione si è andati a segno con continuità. Detto questo, m’importa di più aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. In questo momento è la mia priorità, anche perché manca poco alla fine del campionato».

Assente con il Pordenone per squalifica, l’attaccante è divenuto protagonista al rientro, contro il Renate: «Lunedì ho sofferto tanto, perché non potevo dare una mano ai miei compagni. Contro i nerazzurri era importante tornare alla vittoria e dare continuità alle ultime buone prestazioni. Alla fine è andata bene, ma è grazie al lavoro che facciamo durante la settimana. Abbiamo fatto dei bellissimi gol, giunti al termine di grandi azioni».

La sfida da ex

Ora sfida al Vicenza, di cui Simone è un ex: «Siamo ancora là davanti con la Pro Sesto, ma ci mancano altre partite toste. A partire appunto da quella contro i berici: affrontiamo una squadra che punta a vincere il campionato, ma ce la metteremo tutta per batterla e continuare ad inseguire il nostro sogno».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia