Cazzadori letale, De Francesco prof: le pagelle di Triestina-Brescia

L’Union Brescia vince anche in emergenza: Cazzadori firma l’1-0 in trasferta contro la Triestina, che sigilla la quarta vittoria consecutiva dei biancazzurri. Di seguito le pagelle della sfida del Nereo Rocco.
6.5 – Stefano Gori
Una sufficienza di stima pura, si trasforma in sufficienza vera grazie all’intervento con mano di richiamo su Crnigoj dai 25 metri (ancora sullo 0-0). Poi va addirittura oltre da pochi passi su Kljajic. Freddo.
6.5 – Luigi Silvestri
Il pomeriggio richiede battaglia e legna. Ovvero, il suo pane. Partita da guerriero, ma senza mai perdere lucidità. E sa rimediare anche alle sbavature.
6 – Nicola Pasini
Inesauribile. Magari non granitico come suo solito, ma a ogni modo sempre efficace.
6 – Alberto Rizzo
Si soffre più del consueto in generale e anche dal punto di vista personale. Ma trova sempre un modo per barcamenarsi. Nel finale caldo Diana lo leva per evitare rischi dato che si grava di un giallo. Dal 40’ st Loris Armati (sv)
6 – Andrea Cisco
Giornata un po’ sul melo, un po’ sul pero: non riesce a brillare come sa ed è un po’ impreciso. Luce accesa nel primo tempo con all’attivo un’occasione e una gran giocata individuale che avrebbe potuto sfruttare meglio. Poi va in calando. Dal 28’ st Filippo Vesentini (6.5) Ingresso di sostanza, aggressivo e proiettato in avanti il giusto.
6 – Davide Balestrero
Inizia su ritmi bassi. Tanto che nel primo tempo appare un po’ un pesce fuor d’acqua. Meglio nella ripresa, che chiude in attacco nel ruolo di punta… Generoso e poco più.
7 – Alberto De Francesco (il migliore)
Scalda il piede morbido con un paio di aperture al bacio per Boci e poi stampa una castagna di destro sulla traversa dai 30 metri: c’è che è sempre – gambe e testa – lucidamente nel vivo e c’è che nel dubbio, ci prova ogni volta che può. «Professore» non per caso. Dal 28’ Alessandro Mercati (6.5) Entra ringhiando a destra e a sinistra: una siringa d’adrenalina.

6.5 – Mattia Zennaro
Dirige l’orchestra del contropiede che fulmina la Triestina. Non è particolarmente continuo, specie nel primo tempo, come guida la ripartenza vincente basta per definire il suo riscatto.
6.5 – Brayan Boci
Un bel suggerimento per Cazzadori, un tentativo in proprio e in generale tantissimi buoni palloni messi in mezzo. Stantuffo a tutta fascia a ritmo sempre costante.
7 – Denis Cazzadori
Lavora tanto e fino a un certo punto pare farlo a vuoto. Ma nulla è vano, e così viene premiato con la possibilità di chiudere un contropiede di quelli con i quali lui può andare a nozze. Infatti ci va, sbloccandosi (non segnava dal 25 settembre). Esce stremato, in preda ai crampi. Dal 35’ st Riccardo Fogliata (6) Premiamo la grande determinazione con cui si propone anche se in pieno recupero la rischia grossa con quella trattenuta rivista alla Fvs…
6 – Elia Giani
Grande occasione, partita nell’insieme moscia, eppure decisivo. Si può? Si può. Riabilita una gara pasticciata con l’assist da chirurgo per Cazzadori. Tanto basta anche se tanto ancora non basta: serve di più. Il voto premia la giocata, la prova resta insufficiente. Dal 28’ st Mattia Valente (6) Entra e fa la lotta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


































