Trento-Union Brescia: le pagelle dei biancazzurri

L’Union Brescia trova la prima vittoria in serie C: a Trento le reti di Tommy Maistrello e Andrea Cisco regalano tre punti pesanti alla squadra di Aimo Diana. Di seguito le pagelle.
7.5 – Stefano Gori (il migliore)
Fossati gli consegna subito, dopo pochissimi minuti, del lavoro su punizione, ma il tuffo – più plastico che altro – a deviare in corner è veramente un nonnulla rispetto all’intervento da superman a inizio ripresa su tiro di Maffei deviato da Guglielmotti. E nel finale mette la manina giusta al posto giusto su un tentativo di Cruz.
5.5 – Luigi Silvestri
Quella del suo debutto è una partita ad handicap perché già dopo 10’ si ritrova appesantito di un giallo per un fallo su Capone: l’irruenza va contenuta meglio. Dal 45’ st Loris Armati (sv).
6.5 – Nicola Pasini
Là dietro è la certezza in tasca: esperienza, lucidità e letture sempre efficaci.
5.5 – Alberto Rizzo
Alti e bassi, bassi e alti. Non sempre puntuale ed efficace e anzi sbagli tanti appoggi semplici: come con l’Arzignano evidenzia delle difficoltà.
6 – Davide Guglielmotti
Piglia il motorino e va: senza sosta sulle due sponde del campo, anche se pasticcia parecchio. Una sfortunata deviazione rischia di trarre in inganno Gori.
6 – Davide Balestrero
La brillantezza è un’altra cosa, ma regge l’anima coi denti e quell’anima è dentro lo scavetto-assist per Cisco.
6 – Alberto De Francesco
Inizia nervoso con un uno-due di falli che gli lasciano in eredità un giallo. Non sembra la sua giornata, sbaglia lo sbagliabile. Fino a un certo punto perché da dopo il vantaggio pure per lui (che all’attivo ha anche un destro a cercar l’incrocio che impegna Barlocco) inizia una partita decisamente migliore. Dal 29’ st Bryan Boci (5.5) Un ingresso così così.
6.5 – Mattia Zennaro
Da mezz’ala lavora tanti palloni con un lavoro di ripulitura molto efficace oltre che essenziale.
7 – Vincent De Maria
Usa il piedino come un pennello per servire un cross da pagina uno del manuale a Maistrello. Il suo è un contributo prezioso anche in difesa. Dal 45’ st Riccardo Fogliata (sv).
7 – Tommy Maistrello
Il «Magico» la risolve col trucco della casa: uno stacco aereo che lascia sul posto Fossati. Primo fiocco in campionato ed è per giunta quello che vale la prima vittoria in assoluto del Brescia. Gol, ma non solo: anche un partita duelli – perlopiù vinti – coi marcatori trentini. Esce cotto. Dal 29’ st Denis Cazzadori (6) Che procura un ottimo e provvidenziale rosso a Corradi. Molto generoso.
6 – Luca Vido
Non ancora al top e reduce da una settimana post virus difficile, si offre comunque con generosità e qualche spunto interessante. La sufficienza è più di stima e «in potenza». Dal 21’ st Andrea Cisco (6.5) Mette il punto esclamativo a una partita in bilico fino all’ultimo. E tanto basta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


































