Calcio

Serie C, Feralpi: Legati out per dieci gare, arriva Farabegoli

Tempi di recupero lunghi per il capitano salodiano: in attesa del grande colpo il club si cautela in difesa
Uno dei due gol siglati da Luppi contro la Juve U23 all’andata
Uno dei due gol siglati da Luppi contro la Juve U23 all’andata
AA

Perso Legati per oltre un mese, la FeralpiSalò riporta a casa dalla Sampdoria (via Ancona) Farabegoli e cede Suagher alla Vibonese. Sono giorni di trattative serrate per il diesse verdeblù Oscar Magoni, che sta cercando di affidare al tecnico Stefano Vecchi una rosa il più possibile competitiva per provare l’assalto a Südtirol e Padova. In attesa del giocatore di grande qualità superiore, questa finestra invernale del mercato sono arrivati il portiere De Lucia, il centrocampista Castorani e il difensore Girgi, in prestito rispettivamente da Frosinone, Ascoli e Atalanta. Agli orobici è tornato Brogni, girato alla Paganese, mentre Gelmi è ancora alla ricerca di sistemazione.

Tra i possibili partenti Mattia Corradi (si segue Luca Siligardi del Parma), mentre ha lasciato il club, diretto alla Vibonese, Emanuele Suagher, che nella prima parte di stagione, frenato dagli infortuni, ha raccolto solo quattro presenze, peraltro tutte da titolare, contro Seregno, Mantova, Lecco e AlbinoLeffe. Nel frattempo la FeralpiSalò ha però perso Elia Legati: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto ieri il capitano hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro. I tempi di recupero sono stimati in circa 45 giorni: un’infinità, se si pensa che i gardesani sono attesi da un calendario molto intenso. Se il difensore dovesse rientrare a metà marzo salterebbe dunque almeno dieci partite. Di conseguenza Magoni non può stare fermo a guardare, anche perché Pisano non si è ancora ristabilito al cento per cento.

Salines ha dimostrato di poter giocare da centrale, ma non basta: bisogna correre ai ripari per non farsi trovare impreparati. Il direttore sportivo della FeralpiSalò ha dunque rimesso gli occhi su Tommaso Farabegoli, difensore della Sampdoria, che era arrivato sul Garda in prestito proprio un anno fa, collezionando nella seconda parte della stagione 14 presenze (12 in campionato e 2 ai play off), delle quali 11 da titolare. In estate i doriani l’hanno girato all’Ancona-Matelica, dove però è stato impiegato solo 7 volte (5 in campionato e 2 in Coppa) per un totale di 178 minuti. Fra l’altro Farabegoli è un classe ’99 e può tornare buono anche in ottica minutaggio: in questo modo, con lui in campo, Vecchi avrebbe la possibilità di schierare un centrocampo più esperto.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia