Serie C 2025/2026: il calendario di Brescia, Lumezzane e Ospitaletto

La Lega Pro ha ufficializzato il calendario della stagione 2025/2026. L'Union Brescia esordirà in casa, nel weekend del 24 agosto, contro l'Arzignano Valchiampo. Subito due sfide ostiche per Lumezzane e Ospitaletto, impegnate in trasferta rispettivamente contro Vicenza e Lecco (esattamente come in Coppa Italia, in quest'ultimo caso).
Il primo derby bresciano è in programma alla quinta giornata, e contrapporrà il Lumezzane all'Ospitaletto. Gli orange ospiteranno il Brescia alla quattordicesima giornata, mentre alla diciassettesima l'Union incrocerà il Lumezzane al Rigamonti.
🗓️ 𝑮𝒊𝒓𝒐𝒏𝒆 𝑨, tutte le tappe del viaggio 🧳#SerieCSkyWifi pic.twitter.com/7jFufpTCwS
— Serie C (@seriecofficial) July 28, 2025
Il calendario non è asimmetrico, a differenza di quelli di A e B: l'ordine delle giornate nel girone di ritorno ricalcherà quello previsto per l'andata.
Union Brescia

Lumezzane

«Esordiamo sul campo del Vicenza, la grande favorita del campionato insieme all’Union Brescia, e più
grande stimolo non avremmo potuto trovarlo – commenta il tecnico del Lumezzane Massimo Paci –. Sarà importante avere al più presto l’organico definito per poter affrontare nel modo migliore l’inizio di stagione ed
iniziare al meglio il campionato che ci presenta subito un esordio importante in uno stadio che darà a
tutti grandi motivazioni. Ad oggi vedo un gran livellamento verso l’alto del girone, non ci saranno gare
facili e sarà importante non fare tabelle, ma ragionare gara per gara perché questo girone non dà
possibilità di avere squadre materasso».
Ospitaletto

«Si tratta di un inizio molto difficile ma altrettanto stimolante perché affronteremo squadre di alto livello che puntano a un campionato di vertice. Devo dire che sarà suggestivo giocare per due volte nel giro di una settimana al Rigamonti-Ceppi contro il Lecco, prima il 17 agosto in Coppa Italia poi il 24 agosto in campionato. Molto stimolante anche l’esordio in casa contro L.R. Vicenza una squadra blasonata e tra le favorite per la vittoria del nostro girone. L’avvio del viaggio porta con sé tanta emozione ed entusiasmo: possiamo dire che con questo calendario entriamo in Serie C dalla porta principale» commenta Paolo Musso Direttore Sportivo dell’Ac Ospitaletto Franciacorta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.